[Logo Falzoni]

Tubazioni in PRFV - Vetroresina


Le tubazioni in vetro resina rappresentano una soluzione ideale per il convogliamento delle acque, soprattutto dove esistono condizioni particolari di aggressività delle acque o di altre sostanze. Questa caratteristica dei tubi in PRFV si somma alle alte resistenze meccaniche ed alla elevata stabilità dimensionale del manufatto.


[Tubo in PRFV vetro resina]


Il particolare processo produttivo di produzione delle tubazioni in vetroresina avviene mediante avvolgimento delle fibre in continuo su un mandrino, e permette di ottenere diametri sino a 2600 mm. con lunghezze delle tubazioni anche oltre i 13 metri.

Per garantire le elevate resistenze agli agenti chimici più aggressivi siamo in grado di combinare varie tipologie di resine secondo le esigenze progettuali e le necessità del cliente, sino ad arrivare a manufatti in PRFV con resistenze a temperature di 120 gradi.


[Tubazione in PRFV Vetroresina]


La produzione, secondo gli standard di qualità Iso 9001, viene effettuata in rispetto delle norme UNI 9032 - 9033 e di altri standard europei ed americani, il nostro laboratorio è inoltre in grado di effettuare tutte le caratterizzazioni ed i collaudi richiesti.

La giunzione della tubazione in PRFV, sia con bicchiere che con manicotto, abbinata a speciali pozzetti in PRFV progettati appositamente per ogni singola committenza garantiscono la continuità e la perfetta tenuta dell'opera.


[Pozzetto in PRFV vetro resina]



Il nostro ufficio tecnico rimane a vostra completa disposizione per il corretto dimensionamento e la progettazione dell'opera.